grande distribuzione

Coop

Luogo

Ferrara

Tipologia di intervento

Impianti meccanici, antincendio e rete ad aria compressa.

Descrizione intervento

Il punto vendita Ferrara Coop Doro richiedeva sostanziali interventi in grado di ripristinare le condizioni ottimali di climatizzazione nei reparti di lavorazione.

Torreggiani & C. è intervenuta su più fronti, lavorando principalmente di notte per non interferire con la normale attività del supermercato: nuova rete di riscaldamento e raffrescamento a 4 tubi, nuovi fan coil, sostituzione dei gruppi di pompaggio, sostituzione dell’Unità di Trattamento Aria in copertura, impianto di ricambio aria con recuperatore ad alta efficienza, impianto ad espansione diretta per la zona forno, impianto di estrazione fumi e cappe, impianto di recupero calore della catena del freddo. Rifatti anche l’impianto antincendio e la rete ad aria compressa.
Per gli armadietti dei medicinali nel reparto parafarmacia, è stato realizzato un impianto con ventilazione canalizzata. L’impianto idrico-sanitario è stato rinnovato con il completo rifacimento della rete idraulica.

L’intero intervento, realizzato nei 40 giorni concessi e concluso lo scorso luglio, ha comportato un’intensa attività di coordinamento delle squadre che ha permesso a Torreggiani & C. di eseguire i lavori senza mai chiudere il supermercato: le attività principali sono state svolte nelle ore notturne, mentre di giorno venivano eseguiti soltanto lavori ad impatto acustico ridotto.

Conad
Notarie
Conad