Settore: Alimentare

Pregel

Luogo

Reggio emilia

Tipologia di intervento

Impianti tecnologici, impianti di climatizzazione.

Antincendio / Condizionamento e Refrigerazione / Impianti a vapore / Impianti di sanificazione e trattamento aria / Impianti idrici e igienico sanitari / Riscaldamento

Settore: Alimentare

Descrizione intervento

Realizzazione degli impianti tecnologici per la costruzione del nuovo stabilimento produttivo di PREGEL s.p.a., azienda italiana leader nel mondo nella produzione di prodotti e semilavorati per la gelateria, presente in oltre 130 Paesi dei 5 continenti, serviti direttamente da 2 stabilimenti produttivi e più di 20 filiali. In particolare, i siti produttivi di Reggio Emilia (Italia) e di Charlotte (USA), con i loro oltre 80.000 mq di superficie coperta, fanno si che PreGel sia il più grande produttore mondiale di ingredienti per Gelato. Il nuovo stabilimento, comparto produttivo agroalimentare che sorge ad Arceto di Scandiano (RE), ospita la nuova unità produttiva dell’azienda. 

Torreggiani &C. S.P.A. ha realizzato gli impianti tecnologici a servizio dello stabilimento ed in particolare un impianto di climatizzazione al servizio dei magazzini automatici, costituito da una pompa di calore che alimenta un circuito idronico verso aerovaporatori capace di garantire l’uniformità di temperatura nei locali (16 gradi costanti) attraverso mescolatori d’aria a portata variabile posti sotto la copertura, controllato da un sistema di monitoraggio delle variabili ambientali di ultima generazione.

Torreggiani garantisce servizio manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di tutti gli stabilimenti con contratto di gestione Terzo Responsabile, comprensivo di servizio di reperibilità e telegestione.