Area Clienti Certificazioni Partner Il Gruppo News
IT | EN
"La complessitÓ Ŕ gestibile"
> ATI
> PROFESSIONISTI
> PARTICOLARI FORNITORI
ATI
 
Ci sono progetti per cui una sola mente e un solo braccio operativo non sono sufficienti. A volte, una collaborazione sinergica, tra chi opera in ambiti diversi e con competenze distinte, diventa un’opportunità per sperimentare idee e soluzioni ancora più efficienti e innovative.
 
Conoscenze, mezzi, strategie e strutture vengono così condivise in un team di lavoro allargato, per realizzare prodotti che calzino a pennello con le esigenze dei committenti.
 
Le ATI (Associazioni Temporanee di Imprese) – alcune delle quali sono tuttora in essere – sono una delle forme di collaborazione che la Torreggiani & C. ha sperimentato nel tempo coinvolgendo diverse realtà del territorio locale e nazionale.
 
CASA INSIEME - ALBINEA 
Casa Insieme di Albinea – un’opera dal forte impatto sociale – è una struttura polifunzionale per anziani in cui convivono diverse tipologie di servizi:
-    un centro diurno semiresidenziale
-    una casa protetta dotata dei migliori comfort a livello di arredi ed elettrodomestici e di un impianto di aromaterapia integrato in quello di areazione
-    appartamenti assistiti progettati secondo diverse tipologie abitative
-    un futuro centro benessere terapeutico
 
La progettazione di un edificio così strutturato e complesso richiede una chiara consapevolezza dei bisogni specifici dell’utenza e standard elevati sia da un punto di vista edilizio sia da un punto di vista impiantistico.

Il team che si è occupato del progetto di Casa Insieme è stato costituito dall’ATI tra Torreggiani & C. Spa, Società Cattolica di Reggio Emilia, Costruzioni edili e stradali Spa e Reset Spa. 

 
MUSEI CIVICI E PALAZZO DA MOSTO – REGGIO EMILIA
Palazzo San Francesco (sede dei Musei Civici) e i palazzi Da Mosto ed Ex Ancelle sono tre edifici storici simbolo del patrimonio culturale della città di Reggio Emilia.
 
Per il loro restauro è stato necessario formare una squadra di professionisti che si facesse carico di tutti gli aspetti relativi alla loro riqualificazione: dagli interventi per il miglioramento degli impianti e dell’accessibilità, alla riprogettazione degli spazi per una fruizione più funzionale degli edifici.
 
La Torreggiani & C. Spa ha messo in campo la sua storica rete di collaboratori e il suo team di project manager per creare e coordinare lo staff di progetto che si è occupato degli impianti tecnologici.
 
L’azienda ha così formato due ATI: la prima con Tecno Aria Srl e Maurizio Gualandrini; la seconda con Ferri & C Srl, CRM di Mauro Mezzanotte & C, Maurizio Gualandrini e Stefano Zorza.



SEMINARIO DI MAROLA
Il seminario vescovile di Marola - che per diversi secoli svolse un ruolo di primo piano nello sviluppo economico e di promozione umana su tutto l’Appennino Reggiano - ha alle spalle novecento anni di storia.

L'intero complesso monumentale è stato ristrutturato, grazie all'ATI tra Torreggiani & C Spa, Società Cattolica di Reggio Emilia e COESA srl di Castelnuovo ne' Monti, nel pieno rispetto del suo valore culturale e nell'ottica della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico.

Per il seminario di Marola sono stati, quindi, realizzati interventi di:
- consolidamento statico
- miglioramento sismico
- restauro architettonico
- adeguamento impiantistico


EX BOCCIODROMO – LUZZARA

Un campo da bocce ormai storico, quello della Arci bocciofila luzzarese, è oggetto di un’importante ristrutturazione e riqualificazione che ne cambierà la destinazione d’uso trasformandolo in sala polivalente.

La committenza, impersonata dal Comune di Luzzara, ha appaltato i lavori a una ATI costituita per l’occasione da Torreggiani & C. SpA e da Società Cattolica di Reggio Emilia Costruzioni Edili e Stradali SpA.

L’edificio interessato dai lavori è costituito da un capannone sito in via Panagulis a Luzzara, precedentemente adibito a bocciodromo, della superficie di circa 1.600 mq. Diversi sono gli interventi che coinvolgono direttamente Torreggiani & C., a cominciare dal rifacimento dei locali da bagno nell’adiacente palestra.


L’azienda si occupa inoltre della ristrutturazione della centrale termica e dell’installazione dell’impianto di riscaldamento, costituito da pannelli radianti a pavimento.
TORREGGIANI & C SpA Via O. Tenni 88/90 - 42123 - Reggio Emilia - Tel. +39 0522 560673 - fax +39 0522 569831 Capitale Sociale € 600.000,00 int.vers. - REA n. 123567- Attestazione SOA nr 1929/69/07 - CF e PI 00267150357
Attestazione SOA nr 1096/69/07
Privacy
Il sito web di Torreggiani & C. Spa non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto