Area Clienti Certificazioni Partner Il Gruppo News
IT | EN
"La complessitÓ Ŕ gestibile"
CONDOMINIO IL CASTELLO




Si tratta di un edificio moderno con una struttura molto articolata in cui convivono spazi commerciali, uffici e residenze private. A causa delle centrali malfunzionanti e poco efficienti, i consumi energetici e i costi di gestione erano diventati piuttosto elevati: per questo motivo la Torreggiani & C. ha realizzato l’intera riqualificazione energetica del sistema di produzione di energia termica e frigorifera.

La bonifica degli impianti e delle apparecchiature esistenti è stata effettuata senza che venissero sospesi i servizi alle utenze. L’impianto esistente, rimasto invariato, è costituito da: un sistema misto, composto da ventilconvettori e aria primaria per attività commerciali e uffici, e ventilconvettori e radiatori nelle abitazioni.
È stato completamente sostituito un obsoleto impianto di teleriscaldamento per la produzione di acqua calda ad uso riscaldamento e sanitario e per l’alimentazione di un frigo assorbitore a bromuro di litio, raffreddato da una torre evaporativa.
L’essenza dell’intervento è costituita dalla nuova concezione con la quale si produce l’energia necessaria per i servizi di riscaldamento, condizionamento e produzione acqua calda sanitaria: un gruppo frigorifero e due pompe di calore ad altissima efficienza aria-acqua, dotati di un circuito di de-surriscaldamento, per il recupero del calore di condensazione atto al preriscaldo dell’acqua calda sanitaria nel periodo estivo.

Torna alla lista clienti »
TORREGGIANI & C SpA Via O. Tenni 88/90 - 42123 - Reggio Emilia - Tel. +39 0522 560673 - fax +39 0522 569831 Capitale Sociale € 600.000,00 int.vers. - REA n. 123567- Attestazione SOA nr 1929/69/07 - CF e PI 00267150357
Attestazione SOA nr 1096/69/07
Privacy
Il sito web di Torreggiani & C. Spa non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto