Area Clienti Certificazioni Partner Il Gruppo News
IT | EN
"La complessitÓ Ŕ gestibile"
CONAD CENTRO NORD


La società cooperativa, fra le più importanti in Italia nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, ha inaugurato un nuovo ipermercato a Parma, ottenuto dalla completa ristrutturazione di uno stabile prefabbricato di tipo industriale.

Torreggiani & C. ha realizzato l’installazione dell’intera rete di impianti termoidraulici: dagli impianti termici di climatizzazione estiva e invernale agli impianti idrici per la distribuzione di acqua calda e fredda; dall’impianto di estrazione aria per le zone di lavorazione e cottura dei cibi all’impianto antincendio. Il tutto a tempo di record sfruttando il mese di agosto, quando il flusso di clienti è ridotto, organizzando più turni giornalieri e permettendo di tenere il punto vendita parzialmente in funzione.

Produzione di acqua. La centrale termica è alimentata dalla rete cittadina di teleriscaldamento, e ciò assicura che la produzione di acqua calda – sia per il riscaldamento che per usi sanitari – sia fornita da fonte rinnovabile. In particolare, la produzione di acqua calda sanitaria risulta completamente gratuita: l’acqua, contenuta in serbatoi appositamente dimensionati, viene infatti mantenuta calda grazie al recupero dei gas caldi del circuito frigorifero dei banchi frigo dell’ipermercato.
L’acqua refrigerata per gli impianti di climatizzazione è prodotta da un gruppo frigorifero ad alta efficienza che, allacciato ai medesimi circuiti idraulici della rete di riscaldamento, alimenta le unità terminali.

Climatizzazione. Sia estiva che invernale, è del tipo a tutt’aria. Le unità di trattamento sono dotate di funzione “free-cooling” che si attiva quando la temperatura esterna è inferiore a quella interna, permettendo di sfruttare l’aria esterna come fonte gratuita di raffrescamento. I diffusori, collocati a filo del controsoffitto, sono ad effetto elicoidale ad alta induzione.

Impianto antincendio. Fa capo a una riserva idrica interrata, il cui volume assicura la disponibilità d’acqua nei termini prescritti dalle norme in vigore. Le pompe a surpressione idrica garantiscono l’erogazione delle portate di progetto.


Torna alla lista clienti »
TORREGGIANI & C SpA Via O. Tenni 88/90 - 42123 - Reggio Emilia - Tel. +39 0522 560673 - fax +39 0522 569831 Capitale Sociale € 600.000,00 int.vers. - REA n. 123567- Attestazione SOA nr 1929/69/07 - CF e PI 00267150357
Attestazione SOA nr 1096/69/07
Privacy
Il sito web di Torreggiani & C. Spa non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto