Area Clienti Certificazioni Partner Il Gruppo News
IT | EN
"La complessitÓ Ŕ gestibile"
BOMBARDI RETTIFICHE


Nata oltre 50 anni fa, Bombardi Rettifiche è l’azienda metalmeccanica di Cadelbosco Sopra (RE) specializzata nel settore delle rettifiche in piano.
Recentemente, l’azienda ha deciso di potenziare il reparto di microrettifica a fianco delle altre lavorazioni tradizionali.

Per il capannone dove trova sede l’officina di lavorazione, Torreggiani & C. ha progettato e realizzato un nuovo impianto di riscaldamento in sostituzione di quello già esistente.
Il vecchio generatore d’aria calda a gasolio è stato quindi sostituito con un nuovo generatore a pellet, mentre la diffusione dell’aria calda, precedentemente affidata ad un primitivo e disagevole sistema distributivo, avviene ora per mezzo di un sofisticato impianto costituito da canalizzazione in acciaio microforato in cui i fori sono dimensionati in funzione dell’ambiente da trattare.

Queste scelte derivano da attente considerazioni tecniche fatte insieme a importanti valutazioni di tipo economico. Dopo aver constatato che la zona in cui si trova il capannone non è servita da metanodotto, si è scelta la soluzione del generatore a pellet come la più conveniente anche rispetto al gasolio, poiché consente risparmi tali da prevedere il rientro dell’investimento entro pochi anni.
La nuova distribuzione con canali microforati, inoltre, ha permesso di ottenere una diffusione uniforme del calore in tutte le zone di lavorazione all’interno dell’officina, migliorando sensibilmente il livello di comfort degli addetti.

Torna alla lista clienti »
TORREGGIANI & C SpA Via O. Tenni 88/90 - 42123 - Reggio Emilia - Tel. +39 0522 560673 - fax +39 0522 569831 Capitale Sociale € 600.000,00 int.vers. - REA n. 123567- Attestazione SOA nr 1929/69/07 - CF e PI 00267150357
Attestazione SOA nr 1096/69/07
Privacy
Il sito web di Torreggiani & C. Spa non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto