Area Clienti Certificazioni Partner Il Gruppo News
IT | EN
"La complessitÓ Ŕ gestibile"
> RESPONSABILITÀ SOCIALE
> RESPONSABILITÀ AMBIENTALE
ResponsabilitÓ Ambientale

Fin dalla sua fondazione, la Torreggiani & C. Spa ha posto al centro dei suoi valori l’impegno per uno sviluppo sostenibile che si traduce in una politica aziendale attenta alla salvaguardia dell’ambiente. 
 
Per puntare a un miglioramento continuo e, di conseguenza, ridurre il proprio impatto ambientale, l’azienda lavora nel rispetto della normativa in tema di:
- inquinamento atmosferico
- gas serra
- contenimento dei livelli di rumorosità 
- gestione dei rifiuti 
 
Inquinamento atmosferico
Da sempre attenta alla qualità dell’aria, la Torreggiani & C. progetta e realizza impianti ad alto rendimento energetico in linea con gli obiettivi nazionali delle emissioni di gas inquinanti posti dal protocollo di Kyoto, come prescritto dalla direttiva europea 2002/91/CE recepita dal Dlgs. n.192 del 19 agosto 2005 
 
L’azienda pone in primo piano lo sviluppo, la valorizzazione e l’integrazione delle fonti rinnovabili e la diversificazione energetica con particolare attenzione al mantenimento delle emissioni in atmosfera entro i limiti stabiliti dal Dlgs. n.152 del 3 aprile 2006.
 
Gas serra
La Torreggiani & C. è certificata ai sensi del DPR n.43 del 27 gennaio 2012 (art. 5, comma 1) e lo staff è in possesso degli attestati per l’esercizio delle attività prescritte dall’art. 8 in tema di manipolazione e presa in consegna dei gas fluororati (HCFC e CFC) responsabili dell’effetto serra e contenuti in numerosi apparecchi e impianti tecnologici utilizzati anche dalla nostra azienda.
 
Contenimento dei livelli di rumorosità
La Torreggiani & C. individua, con particolare cura, soluzioni, macchinari e componenti che garantiscono livelli di rumorosità entro i limiti stabiliti dalla legge quadro sull’inquinamento acustico, legge n.447 del 26 ottobre 1995.
 
Gestione dei rifiuti
La Torreggiani & C. è iscritta all’ANGA Emilia-Romagna (Albo Nazionale dei Gestori Ambientali) ed è quindi autorizzata alla manipolazione e al trasporto dei rifiuti ordinari secondo le procedure stabilite dal SISTRI (Sistema di Controllo della Tracciabilità dei Rifiuti). 
Queste procedure implicano: 
- la compilazione del MUD (Modello Unico di Dichiarazione ambientale)
- la compilazione del registro di carico e scarico dei rifiuti
- la compilazione del FIR (Formulario di Identificazione dei Rifiuti) fino alla consegna o al ritiro da parte degli enti autorizzati allo smaltimento.
TORREGGIANI & C SpA Via O. Tenni 88/90 - 42123 - Reggio Emilia - Tel. +39 0522 560673 - fax +39 0522 569831 Capitale Sociale € 600.000,00 int.vers. - REA n. 123567- Attestazione SOA nr 1929/69/07 - CF e PI 00267150357
Attestazione SOA nr 1096/69/07
Privacy
Il sito web di Torreggiani & C. Spa non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto