Area Clienti Certificazioni Partner Il Gruppo News
IT | EN
"La complessitÓ Ŕ gestibile"
> ALL'IMPRESA
> AI PROGETTISTI
All'impresa

Realizzare un impianto non è un’attività che si ferma alla sua progettazione, costruzione e messa in funzione. 

Realizzare un impianto significa confrontarsi anche con temi che non riguardano da vicino la tecnologia, ma spaziano dall’applicazione dell’IVA, alla definizione di piani di rateizzazione; dalla gestione degli appalti, allo smaltimento dei rifiuti, alla tutela della privacy e molto altro. 
Chi si affida al team della Torreggiani & C. Spa ha a disposizione uno staff che, oltre al supporto tecnico ed operativo durante l’installazione degli impianti, condivide con i propri clienti un know how in ambito fiscale, finanziario, legale, amministrativo e tecnico.
 
Consulenza fiscale
- Consulenza sulla corretta applicazione dell’IVA: la legge prevede aliquote differenti a seconda della tipologia dell’opera.
- Dichiarazione delle posizioni debitorie e creditorie ai fini delle certificazioni dei bilanci.
Consulenza finanziaria
- Piani finanziari per particolari convenzioni per la cessione di impianti e attrezzature in regime di locazione
- Consulenza e programmazione di eventuali piani di rateizzazione per la risoluzione del debito relativo a somministrazioni eseguite.
Consulenza legale
Consulenza e assistenza per la gestione della contrattualistica degli appalti, con particolare attenzione alla definizione dei commi e dei patti che ne regolano la disciplina
Consulenza amministrativa
- Gestione burocratica ed economica, in qualità di sostituto del cliente, delle richieste di verifica Inail ai sensi dell’art. 22 del D.M. 1/12/1975.
- Tutela e rispetto della privacy con l’applicazione del D. Lgs 196.
- Presa in carico e gestione dei rifiuti prodotti dallo smaltimento di beni di proprietà del cliente secondo le procedure e gli adempimenti stabiliti dal Sistema di Controllo della Tracciabilità dei Rifiuti
Consulenza tecnica
- Dichiarazione di conformità che attesta la corretta esecuzione degli impianti secondo il D.M. n. 37 del/2008, modificato dal D. Dirett. del Ministero Economico del 19/05/2010.
- Compilazione degli allegati per la richiesta di attivazione della fornitura di gas e l’attestazione di corretta esecuzione dell’impianto ai sensi della Delibera 40/14.
- Consulenza nei settori del risparmio energetico: realizzazione di studi di fattibilità e rinnovamento di vecchi impianti, analisi critica per migliorie a progetti esistenti, verifica e proposta di isolamenti termici sia per il contenimento dei consumi che per migliorare la salubrità degli ambienti.
- Progettazione di impianti tecnologici efficienti e affidabili con particolare attenzione al rispetto delle normative vigenti, al rapporto costi/benefici, all’innovazione tecnologica, alla sicurezza e alla durabilità dell’intera opera.
- Stesura di un progetto grafico dettagliato degli impianti dopo il loro completamento per facilitare gli interventi, la ristrutturazione o la manutenzione.
- Stesura di manuali d’uso e manutenzione degli impianti che prevedano sistemi di controllo e di interventi periodici per una corretta gestione dell’impianto secondo le disposizioni del DPR 554/1999 art. 40.
- Schedulazione di progetti per la definizione di attività, calendari, dipendenze, vincoli, milestones e risorse.
- Gestione della pratica D.M. 01/12/1975 dell’INAIL (Ex Ispesl) per la sicurezza degli apparecchi contenenti liquidi caldi sotto pressione che prevede denuncia, relazione tecnica, progetto e assistenza al collaudo.
 
 
 
TORREGGIANI & C SpA Via O. Tenni 88/90 - 42123 - Reggio Emilia - Tel. +39 0522 560673 - fax +39 0522 569831 Capitale Sociale € 600.000,00 int.vers. - REA n. 123567- Attestazione SOA nr 1929/69/07 - CF e PI 00267150357
Attestazione SOA nr 1096/69/07
Privacy
Il sito web di Torreggiani & C. Spa non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto